Ultima modifica: 29 Maggio 2018

“In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”

“In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton” -Scuola Primaria di Parona

19 maggio: giornata conclusiva dell’iniziativa “In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”

Nel pomeriggio di sabato una rappresentanza degli alunni della scuola di Parona si è ritrovata al Centro Commerciale Bennet  per la premiazione dei lavori presentati.

Gli alunni hanno partecipato, in orario scolastico, a 3 incontri riguardanti  alcuni momenti e personaggi storici:

• “Geronimo Stilton e le antiche civiltà”, sull’antica Roma e l’antico Egitto;
  • “Geronimo Stilton e gli incontri sorprendenti”, sulle vite di Leonardo da Vinci e di Cristoforo Colombo;
  • “Geronimo Stilton e i cuori coraggiosi”, sulla vita del cavaliere medievale e sul Far West.

Ecco un momento dell’ attività svolta a scuola…

Al termine delle lezioni, avvenute in maniera ludica e divertente, sono stati realizzati, dalle classi partecipanti, degli elaborati grafici sui temi trattati.

Al Centro Commerciale abbiamo anche conosciuto Geronimo Stilton in persona che ci ha firmato i suoi libri !

Due  elaborati  della Scuola Primaria di Parona  hanno vinto il primo e il terzo premio !

Classe terza PRIMO PREMIO: 600 euro in buoni spesa

Classe prima TERZO PREMIO: 300 euro in buoni spesa

Anche gli elaborati delle classi II-IV-V hanno ricevuto un  premio di partecipazione.

Ecco i loro cartelloni: