//
Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

Se la renna si ammala

Scuola Primaria di Parona

Le classi I e II di Parona augurano buone feste con il saggio teatrale “Se la renna si ammala” il 19 dicembre alle 17,00 presso la palestra comunale.     

Gli imprevisti possono intralciare chiunque … figurarsi se viene coinvolto anche Babbo Natale proprio nel periodo di lavoro forsennato e febbrile! L’influenza infatti dilaga ovunque ed arriva a colpire persino la povera renna Geltrude che giace malandata a letto, debole e raffreddata. Come farà Babbo Natale a trainare la slitta senza di lei?  Il tempo scorre e si avvicina il momento di consegnare i regali; cercheranno di trovare una soluzione gli operosi gnomi e le renne Gelsomina, Gisella, Genoveffa, Fulmine, Freccia, Donato e Pasqualino.                                                                                             

Sarà proprio Pasqualino, renna di origini paronesi che si esprime solo in dialetto lomellino, a trovare forse una saggia soluzione. Ad ingarbugliare ancora di più la situazione si aggiungerà un altro contrattempo: Babbo Natale  è un po’ ingrassato negli ultimi tempi e non riesce più ad entrare nel vecchio abito! Arriverà un esercito di dietisti e personal trainer  per tentare di risolvere velocemente anche questo problema. Ce la farà Babbo Natale a portare i regali anche quest’anno?!




Skip to content