Ultima modifica: 10 Maggio 2019

Minipalio… presenti!

Scuola Infanzia

Anche quest’anno i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno partecipato al “Minipalio dei Bambini” organizzato dai giovani delle Contrade.

Venerdì 3 maggio ci siamo recati presso il centro Cappa Ricci di Mortara con emozione ed entusiasmo per essere presenti alla manifestazione.

I bambini alti, di cinque anni, sia della Scuola dell’Infanzia
Statale sia della Fondazione Marzotto, sono stati suddivisi in sette squadre, pari al numero di rioni e di contrade di Mortara e hanno gareggiato in differenti giochi e attività al fine di aggiudicarsi il maggior punteggio. Il tutto per far muovere i simboli rappresentanti i rioni su una maxi scacchiera formando così il percorso che determinava la contrada vincitrice. Grande divertimento per tutti i partecipanti con l’evento che è terminato con la distribuzione di caramelle e la consegna di una pergamena, a tutti i bambini, in ricordo della giornata.

Un sentito ringraziamento, da parte della Scuola dell’infanzia, sia per l’invito sia per la perfetta riuscita della manifestazione va a tutti coloro i quali si sono prodigati per realizzare l’evento.

Infine un “GRAZIE” di cuore a tutti i genitori intervenuti come spettatori!