Ultima modifica: 5 Novembre 2019

“#IO LEGGO PERCHÈ”

L’iniziativa “#Io leggo perchè” è giunta al traguardo. Anche le classi 1^A, 1^B e tutte le classi terze della scuola primaria “Olivelli” si sono recate alla  libreria “Le mille e una pagina” di Mortara per partecipare all’evento. Ecco che cosa scrive Sabrina, un’alunna della classe 3^ A :

“Oggi io e i miei compagni siamo andati alla libreria “Le mille e una pagina”, dove ci aspettavano Lia e Laura, le due titolari. Una volta arrivati, noi bambini siamo stati divisi in due gruppi dalla maestra Franca, che era con noi. Io ero nel gruppo seguito da Laura.

Laura ci ha portato in una sala piena di libri e ce ne ha letto uno dal titolo       ” Le orme sulla neve” di Rodari.

Dopo aver sentito quasi tutta la storia, io e i miei compagni abbiamo raggiunto Lia per scegliere un libro da portare a scuola, per donarlo alla nostra biblioteca.”

Tutti i bambini  che  si sono recati in  libreria  hanno potuto, infatti,  visionare diversi libri,  li hanno sfogliati  con interesse ed entusiasmo, scegliendo il libro  che più li incuriosiva.

Il nostro Istituto, aderendo all’iniziativa “#Io leggo perchè”, ha dato il via alla creazione di  un circolo virtuoso tra scuola, libreria e cittadini, affinché i bambini abbiano a disposizione nella biblioteca scolastica tanti libri e di vario genere .