Ultima modifica: 29 Gennaio 2020

EDUCARE ALLA LEGALITÀ

Venerdì 24 gennaio e lunedì 27 gennaio, tutte le classi quinte della scuola primaria di Mortara hanno partecipato a un incontro di educazione alla legalità, finalizzato a rafforzare nei bambini il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole.

Gli alunni hanno avuto modo di comprendere, grazie all’ intervento delle Forze dell’Ordine, quanto sia importante il rispetto per gli altri, in una strategia di intervento preventivo rivolto ai nuovi social, da Facebook a TikTok , a un corretto utilizzo di Internet.

Pertanto la scuola e l’Arma dei Carabinieri partono proprio dalle competenze di base per insegnare la tolleranza, la condivisione e il rispetto della diversità. Questo incontro diventa così punto di partenza per sensibilizzare i bambini alle prospettive future.