Ultima modifica: 14 Giugno 2021

BATTICUORE

Scuola Primaria Mortara

Nel mese di maggio le classi V B e V D della scuola primaria “T. Olivelli” hanno partecipato al progetto “Batticuore”, condotto dalla Dott.ssa Peretti, psicologa del Consultorio Familiare “Il Sole”.

Nella “cassetta del cuore” i bambini hanno inserito domande, dubbi, curiosità, in forma anonima, riguardanti la sfera della sessualità. Il progetto, infatti, ha inteso promuovere un percorso di scoperta, conoscenza ed espressione di sé in relazione  all’educazione affettivo-sessuale. La dottoressa ha guidato i bambini, durante i tre incontri previsti, a riconoscere le proprie e altrui emozioni, ad ascoltarle e a esprimerle.

È stato un percorso importante, atto a favorire un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti della sessualità e del proprio corpo e a promuovere la capacità di scelte autonome e responsabili nel comportamento di relazione con l’altro per uno sviluppo armonico della personalità.