Ultima modifica: 13 Maggio 2022

Pneumatici fuori uso

I ragazzi della Scuola Secondaria di Mortara, insieme ad altre scuole del territorio, hanno partecipato al progetto “Per un corretto riciclo degli Pneumatici Fuori Uso” di Legambiente e Ecopneus.

Il percorso ha visto la partecipazione di centinaia di ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, ai quali è stato chiesto di realizzare un video sul tema della corretta gestione degli pneumatici fuori uso. L’obiettivo principale è stato sensibilizzare i ragazzi al tema della corretta gestione dei rifiuti e degli pneumatici.

I ragazzi hanno potuto scoprire cosa sono e come si riciclano gli Pneumatici Fuori Uso (PFU) e i molti usi della gomma riciclata. Ma non è tutto; le classi che partecipano al concorso potranno vincere un campo da basket in gomma riciclata dai PFU.

Ora tocca a noi, fino al 24 Maggio alle 21, mettete un Mi Piace sul video della pagina Facebook di Legambiente e passate parola!