Ultima modifica: 18 Novembre 2022

Un albero per la scuola

Scuola Primaria Mortara

Gli alunni delle classi quarte della scuola Primaria Teresio Olivelli saranno protagonisti di una interessante iniziativa promossa dalla Associazione Italia Nostra di Mortara: la FESTA DELL’ALBERO che si terrà lunedì 21 novembre.

In tale occasione l’associazione, per sottolineare il proprio mezzo secolo di vita, ha deciso di donare un albero che sarà messo a dimora nei giardini antistanti la Scuola Primaria.

In preparazione di questa cerimonia, mercoledì 16 novembre gli alunni hanno incontrato i volontari dell’associazione nell’ aula magna della scuola primaria: hanno ascoltato, hanno preso appunti e…. hanno ricevuto due graditissime sorprese: tante “palline-mangime” che ciascun bambino potrà appendere agli alberi del proprio giardino o sui balconi come cibo per i passerotti e un ceppo di legno per svolgere interessanti attività scientifiche in classe.