Ultima modifica: 2 Gennaio 2023

Solidarietà

Scuola Primaria Mortara

Con l’approssimarsi dell’evento natalizio, la classe IV C della Scuola Primaria, durante la “passeggiata culturale” per le vie cittadine, alla scoperta di monumenti, lapidi ed opere d’arte, mercoledì 12 dicembre, si è riunita intorno allo scintillante albero di Natale in piazza del Municipio e al simpatico Albero della Solidarietà realizzato, insieme alla capanna della Natività (davanti al Palazzo Lateranense), dalla Contrada La Torre.

Gli alunni si uniscono a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei due alberi, per augurare a tutti Buon Natale e per rilanciare l’invito a rivolgere sempre un pensiero ed un aiuto alla comunità e a coloro che si trovano (temporaneamente o meno) in un qualche stato di sofferenza o di bisogno: “Dare e ricevere amicizia ed aiuto fa bene a chi lo dà e a chi l’ha ricevuto!”.