Ultima modifica: 12 Giugno 2023

Uscita al Bosco Acqualunga

Scuola Primaria di Parona

Come previsto dal nostro Piano dell’Offerta Formativa, per fine anno scolastico, sono state organizzate le uscite sul territorio al Bosco Acqualunga. Purtroppo il mal tempo ha condizionato la partecipazione di alcune classi. Per chi vi ha potuto partecipare è stata una bellissima esperienza a contatto con la natura. Grazie ad un’ Associazione Naturalistica i bambini hanno potuto osservare direttamente e conoscere, attraverso le spiegazioni della guida, le caratteristiche della flora e della fauna locali. E’ stato regalato ad ogni partecipante un libretto di attività interattive compilato dagli alunni all’interno del bosco stesso nel corso della visita.

Non è mancato un momento di pausa dove i bambini hanno potuto consumare la merenda seduti sull’erba.