Ultima modifica: 24 Ottobre 2023

STUDENTI VINCITORI LIBRIVORO 2023: INCONTRO CON L’AUTORE

Scuola Primaria Mortara

Il giorno 17 ottobre le classi III E e III F della Scuola Primaria si sono recate alla Biblioteca “F. Pezza – Civico 17” per partecipare ad un incontro-laboratorio con il disegnatore Ale Puro, premio vinto dalla classe IIIF come classe con il maggior numero di partecipanti all’edizione Librivoro 2023. Dopo la presentazione del suo silent book, “Il Ninja innamorato”, il disegnatore Ale Puro ha coinvolto i bambini in un simpatico ed accattivante laboratorio: disegnare un sorriso “speciale”, dando voce alla loro fervida immaginazione. Ed ecco che, attraverso disegni e colori, compaiono arcobaleni, città, fiori, cuori, cieli stellati e paesaggi incantati per regalare a tutti sorrisi e messaggi di pace, condivisione e amore.