Ultima modifica: 13 Settembre 2018
Istituto Comprensivo Statale di Mortara (PV) > Alunni > Festa dell’accoglienza 2018

Festa dell’accoglienza 2018

Scuola Secondaria

page1image800page1image960page1image1120page1image1280page1image1440page1image1600page1image1760page1image1920page1image2080

Martedì 4 settembre alle ore 9 è suonata, con un giorno d’anticipo rispetto al calendario scolastico, la campanella per gli alunni delle future classi prime della scuola secondaria di I grado di Mortara.
Anche quest’anno, il nostro Istituto ha organizzato la tradizionale festa dell’accoglienza per i nuovi alunni che, accompagnati dai loro genitori e dagli insegnanti di classe quinta, sono stati ricevuti in auditorium dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Piera Varese, dai Coordinatori di classe, dal Sindaco MarcoFacchinotti e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Luigi Tarantola.

La Dirigente Scolastica nel suo saluto di benvenuto ha ricordato che il primo giorno di scuola media segna un passaggio importante per la vita dei ragazzi che iniziano un nuovo percorso di studi.
Nel suo discorso ha posto l’accento sull’importanza della collaborazione, della fiducia tra la scuola e le famiglie, nella prospettiva di un dialogo educativo efficace e costruttivo.

Il Sindaco e l’Assessore augurano buon anno scolastico agli alunni e alle loro famiglie e ribadiscono l’importanza dell’alleanza scuola – famiglia, sottolineata dalla Dirigente.
L’insegnante Cinzia De Biase, a nome di tutte le ex maestre di classe V, esorta i ragazzi allo studio, come mezzo di crescita personale.

Ha salutato infine i convenuti il Dott. Luraschi, presidente del gruppo scout Agesci di Mortara, che ha organizzato con alcuni giovani scout giochi e attività per i ragazzi nella seconda parte della mattinata.
I Coordinatori di classe hanno chiamato gli alunni sul palco, formato i gruppi classe e li hanno accompagnati a fare il loro primo ingresso nelle rispettive aule, a visitare la scuola e poi a giocare tutti insieme all’aperto, nel cortile internodella scuola.

ECCO LE FOTO !

SALUTO DI BENVENUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, DOTT.SSA PIERA VARESE

page2image1528

page2image1696

UN AUDITORIUM GREMITO DI RAGAZZI, GENITORI E NONNI EMOZIONATISSIMI

GLI INTERVENTI DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE

page3image1176         page3image1952

IL SALUTO DELL’INSEGNANTE CINZIA DE BIASE
page3image2120

IL DOTT. LURASCHI DEL GRUPPO SCOUT AGESCI SALUTA I PRESENTI MENTRE I RAGAZZI ORGANIZZANO I GIOCHI NEL CORTILE

page4image384

page4image1784

I COORDINATORI DI CLASSE CHIAMANO I RAGAZZI A SALIRE SUL PALCO E COMPONGONO I GRUPPI CLASSE

page5image392
  page5image1880               page5image560

page6image392    page6image560

I RAGAZZI FANNO IL LORO INGRESSO ALLA “JOSTI – TRAVELLI”

page6image1536

page7image264

page7image432

page8image568

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!!