Ultima modifica: 24 Maggio 2024

LA SICUREZZA IN UNO SCRIGNO

Scuola Primaria Mortara

I bambini delle classi prime della scuola primaria di Mortara hanno mosso i primi passi alla scoperta di alcune figure che si occupano della sicurezza dei cittadini. Grazie al progetto “LA SICUREZZA IN UNO SCRIGNO”, ogni sezione ha approfondito il ruolo di alcune figure presenti sul territorio come: i Vigili del fuoco, i soccorritori della Croce Rossa e gli agenti della Polizia Locale.

I piccoli studenti hanno conosciuto e capito, con i lavori svolti in classe con le insegnanti, che non sono da soli: nella città ci sono moltissime persone che ricoprono ruoli differenti a cui possono chiedere aiuto nel momento del bisogno e che operano per il bene della collettività. A conclusione del progetto si è tenuto in Aula magna, lunedì 13 maggio, un incontro con i volontari e le forze dell’ordine che hanno presentato uniformi e strumenti in uso e ricordato le buone pratiche da usare in situazioni di pericolo.

Le insegnanti delle classi prime ringraziano i volontari che hanno dedicato una mattina ai bambini e per aver dato testimonianza del loro importantissimo operato nella nostra città.