Ultima modifica: 24 Luglio 2019

Languages Day

“open Day” delle lingue straniere presenti nell’offerta formativa della scuola media statale di Mortara.

Nei giorni di giovedì 22 e lunedì 26 novembre, presso la sede della
Scuola secondaria di I grado si è tenuta la seconda edizione del Languages Day.

“Open Day” delle lingue straniere presenti nell’offerta formativa della scuola media statale di Mortara. L’obiettivo delle due giornate è stato presentarne le attività ai bambini delle classi quinte della scuola primaria, prima dell’iscrizione al nuovo ordine di scuola. Ogni insegnante di lingua ha organizzato un’attività di circa 45 minuti per ogni classe quinta, avvalendosi dell’aiuto e dei materiali preparati con i propri alunni di seconda e terza media, che hanno recitato, suonato, presentato, spiegato e guidato i futuri “primini” nel realizzare piccoli lavoretti, ricordo della giornata e di ogni stand linguistico visitato. La partecipazione è stata massiccia e attiva: i bambini della scuola primaria hanno accolto con entusiasmo e interesse ogni argomento e attività proposti, ricompensando docenti e alunni della secondaria per il tempo e l’impegno dedicati all’organizzazione di questo appuntamento, che confidiamo diventi consueto e atteso ogni anno.