Ultima modifica: 21 Novembre 2018

L’aria e il volo

Scuola dell’Infanzia

A completamento della prima fase della programmazione annuale dal titolo: “Forza 4” (riguardante i quattro elementi naturali) i bambini della scuola dell’Infanzia hanno svolto attività sull’elemento ARIA nella settimana dal 5 al 9 novembre; e hanno avuto modo di osservare questo elemento in rapporto al  VOLO degli uccelli.

Grazie all’ insegnante Mariangela Colliplino, referente di questa prima fase di progettazione, all’ interessamento dell’ insegnante Annalisa Zenone della Scuola Primaria e del Sig. Ranzan Gianluca (comportamentista ed esperto di pappagalli) i bambini della scuola dell’Infanzia hanno avuto la possibilità di  osservare questi grandi uccelli in volo sul cortile della nostra scuola.

Oltre a godere di questo meraviglioso spettacolo all’ esterno, i bambini hanno poi avuto modo in sezione di osservarli da vicino, toccandoli, stupendosi dei loro splendidi colori e del loro garrire.

Esperienza unica ed indimenticabile!