Ultima modifica: 16 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Statale di Mortara (PV) > Avvisi > Percorso interdisciplinare di Istituto di Educazione Civica a.s. 2020-2021

Percorso interdisciplinare di Istituto di Educazione Civica a.s. 2020-2021

Istituto

“TUTTI UNITI PER IL BENE COMUNE”

Il percorso interdisciplinare, basato su proposte variegate adatte all’età degli alunni, ha permesso di approfondire tematiche relative alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente naturale, degli spazi e dei beni comuni.

Momenti di osservazione sul campo, di riflessione e confronto, di studio personale e di gruppo, si sono tradotti in compiti di realtà e in gesti concreti di salvaguardia e valorizzazione del bene comune.

La presentazione conclusiva comprende il racconto delle esperienze di un anno di lavoro e i prodotti finali, suddivisi per classi ed ordini di scuola.

SCUOLA DELL’INFANZIA

CLASSI PRIME MORTARA