Riciclare cellulari può salvare il nostro pianeta!
“La campagna per il riciclo dei cellulari è un’iniziativa globale del Jane Goodall Institute, che l’Istituto Comprensivo di Mortara vuole diffondere sul nostro territorio. Questa iniziativa ha lo scopo di riciclare ogni tipo di cellulari, smartphone e tablet, non più funzionante o non più utilizzato, non includendo batterie e caricatori.
Il messaggio di questa campagna è duplice: da un lato il rispetto dell’ambiente, contro lo sfruttamento e la cultura dello spreco, dall’altro il sostegno economico ai ragazzi ospiti di un orfanotrofio in Tanzania, a pochi chilometri dal parco nazionale di Gombe, dove la dott.ssa Goodall ha portato avanti le sue ricerche.
Gli alunni della classe III F della Scuola Superiore di I Grado Josti-Travelli e gli alunni della Scuola Primaria Olivelli hanno realizzato dei contenitori da utilizzare per il riciclo dei cellulari, posizionati in biblioteca e nelle rispettive scuole.
Riciclare cellulari usati per salvare il pianeta è il messaggio della nostra Scuola. Ogni telefono riciclato può fare la differenza!”