Ultima modifica: 18 Maggio 2021

Robotica protagonista

Scuola Secondaria

L’Istituto comprensivo di Mortara ha partecipato anche quest’anno al Campionato nazionale di Robotica e ancora una volta da protagonista; portando a casa un meritatissimo terzo posto nella categoria On stage.

14 ragazzi di classe prima della Scuola Secondaria, provenienti da sezioni diverse, sono riusciti a portare a termine il progetto anche in questo difficile anno scolastico segnato da numerose chiusure. La loro volontà di partecipazione ha avuto la meglio e sono riusciti ad allestire una performance che ben si adatta al momento che il mondo sta affrontando. Riportiamo uno stralcio del discorso che i ragazzi hanno fatto ai giudici:

“Il tema della nostra performance è un po’ scontato ma ci sembrava giusto affrontarlo per mostrare le nostre speranze.
Si tratta della pandemia che ha colpito il mondo: il Covid19
Sul palco ci saranno 6 robot EV3: quattro robot che rappresentano alcuni continenti, uno travestito da virus che va a ad infettarli e uno portatore del vaccino che salverà il mondo.

Leggi un estratto del report consegnato ai giudici