Addobbare riciclando
Ecopagine > Ecodidattica > Addobbare riciclando
Le nostre finestre natalizie
Addobbare riciclando
Per il secondo anno consecutivo, la nostra scuola ha deciso di addobbare i vetri dell’edificio Teresio Olivelli, che si affacciano sul piazzale antistante e sulle vie Zanetti e Marsala, in modo ecologico.
Sono state utilizzate le copertine delle riviste, vecchi poster, locandine non più utilizzabili etc. per realizzare originali stelle.
L’idea è stata suggerita, in modo inconsapevole, da una collaboratrice scolastica della scuola Secondaria di I Grado, la signora Rosa. Prontamente l’idea è stata Riutilizzata, Riusata, Riciclata!
Un foglio quadrato, poche pieghe ripassando geometria … diagonali, assi di simmetria … un poco di forbici. Niente colla, niente punti metallici, solo filo o scotch per appenderle ai vetri.
Con la presente pubblicazione la Scuola augura a tutti i visitatori del sito
serene vacanze, all’insegna della sostenibilità ambientale
e ringrazia tutti coloro, collaboratori, insegnanti e alunni, che si sono prestati ed hanno operato per realizzare questo eco-addobbo.
Visitate i seguenti siti e vivete responsabilmente le prossime vacanze, senza sprechi, promuovendo una cultura del riutilizzo del materiale di scarto!