Al passo con la L.I.M. – Seconda edizione
Anche quest’anno la Scuola Primaria, coadiuvata dalla Scuola dell’Infanzia, organizza la manifestazione che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.
Il punto di ritrovo sarà il cortile della Scuola Primaria.
Da qui si partirà per una salutare camminata lungo le vie della città, mentre gli alunni più temerari della Scuola Secondaria potranno partecipare alla gara podistica competitiva organizzata dal Prof. Sguazzotti. Il primo alunno e la prima alunna classificati nella gara podistica riceveranno una coppa.
Quest’anno infatti saranno coinvolti studenti e familiari di tutto l’Istituto Comprensivo di Mortara, uniti nell’unico obiettivo di dotare la nostra scuola di nuove lavagne multimediali: le lavagne elettroniche che permettono di scrivere e disegnare con le dita, manipolare oggetti, navigare in internet e studiare attraverso l’interattività.
Gli alunni della Scuola Primaria indosseranno la maglietta/divisa estiva della scuola.
Naturalmente la manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza che desidera sostenere l’iniziativa per impreziosire la nostra scuola ma anche vedere quali diverse attività vi si svolgono.
Al termine dei percorsi infatti ci si ritroverà nel cortile interno della Scuola Primaria per un Open Day: la scuola si apre per mostrare le attività ed i manufatti realizzati durante l’anno scolastico dagli alunni dell’IC. Saranno predisposti spazi per esporre oggetti artistici di vario tipo e di ceramica, piantine, dolci/ cibi preparati dalle mamme e dagli alunni, giochi tra cui “Lancia e vinci”, attività di robotica e attività realizzate con la L.I.M.
Il professor Zublena allieterà il nostro tardo pomeriggio coordinando interventi musicali.
Il tutto in un festoso happy hours all’insegna dell’interculturalità, grazie a:
- progetto Il cibo nel mondo
- contributo dell’Amministrazione Comunale
- collaborazione della ditta Sodexo
- animazione curata dall’associazione NAMI
Poiché il tema della giornata sarà Il cibo nel mondo saranno premiate, con un’estrazione, una o più classi con una merenda a base di focaccia offerta dai panifici della città da consumare a scuola nei giorni successivi la manifestazione.
Siamo certi che ognuno di noi saprà trovare il modo più opportuno per coinvolgere amici e conoscenti.
In caso di maltempo sarà rinviata a giovedì 4 giugno.
Un ringraziamento a tutti per la sempre preziosa collaborazione
Pagina dell’evento