CGIL: scatti di anzianità

Scatti di anzianità: il gioco delle tre carte

L’incontro del 6 dicembre all’ARAN sul pagamento degli scatti di anzianità ha confermato quanto la FLC CGIL ha sempre dichiarato. Si tratta del gioco delle tre carte dove c’è una sola certezza. Si perde sempre. Perdono i lavoratori che pagano con il loro salario accessorio gli scatti, perde la scuola che avrà meno risorse per il miglioramento dell’offerta formativa, perdono gli studenti che avranno meno qualità.

Il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, che costituisce il salario accessorio del personale della scuola, sarà infattidecurtato a regime del 25% come ci è stato confermato il 6 dicembre. Inoltre, per coloro che scatteranno nei prossimi anni, la strada è già segnata: si attinge di nuovo al salario accessorio, che nell’arco di un triennio sarà completamente azzerato.

Per la FLC CGIL questo passaggio rappresenta un ulteriore taglio di questo Governo ai diritti, ai salari e alla qualità della scuola pubblica.

Nei prossimi giorni aggiornamenti su www.flcgil.it/scuola/

Scarica il volantino

Personale ATA: 13 dicembre ore 10.00, sit-in davanti al MIUR

Concorso a cattedre: aggiornamenti e ultime notizie