CISL – Comunicazioni varie

Mobilitazione del 28 novembre scorso: la scuola è scesa nuovamente in piazza, a Roma, e questa volta insieme a tutte le altre categorie del lavoro pubblico, per rivendicare il diritto al rinnovo di un contratto praticamente fermo ormai da sette anni.

Cambio al vertice della C.I.S.L. Scuola: Francesco Scrima, dopo quasi dodici anni trascorsi alla guida del sindacato che raccoglie il maggior numero di iscritti nel mondo della scuola, passa il testimone a Maddalena Gissi.

Mercoledì 25 e Giovedì 26 novembre, presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pavia, si sono terminate le operazioni di immissione in ruolo previste dal piano straordinario di assunzione L.107/2015 denominata “La Buona scuola”, con la cosiddetta Fase ”C” il Potenziamento o Organico dell’autonomia.

Fondo di funzionamento delle scuole: cambiano i criteri per l’assegnazione ma dall’a.s. 2016/17.

Carta del docente

Ambiti territoriali come da legge 107/2015: report dall’incontro al M.I.U.R. in previsione del C.C.N.I. sulla mobilità, cioè i trasferimenti che interessano tutto il comparto docenti.

Comunicato CISL_7 dicembre 2015