Comunicazione n°.04 Primaria/Infanzia, n.08 Secondaria
Prot. n.1090/C27/B19/D17 Mortara,16/10/2012.
ASSICURAZIONE SCOLASTICA ALUNNI
Le coperture per l’assicurazione scolastica degli alunni per il corrente a.s. 2012/13 verranno fornite da AMBIENTE SCUOLA di Milano.
L’assicurazione copre sia gli infortuni che gli alunni possono subire durante qualsiasi attività scolastica (anche viaggi d’istruzione), sia la “responsabilità civile terzi” (R.C.T.), nel caso l’alunno procuri danni a persone o cose durante lo svolgimento di qualsiasi attività scolastica.
L’ufficio di segreteria, secondo gli orari di apertura, è disponibile per eventuali chiarimenti e/o informazioni riguardanti l’assicurazione scolastica.
Copia della polizza sarà consultabile presso l’albo dell’ I.C. di Mortara.
Potranno partecipare alle uscite didattiche solo gli alunni le cui famiglie avranno aderito all’assicurazione.
La mancata adesione renderà problematica la partecipazione alle attività sportive che sono facile occasione di possibili infortuni, pur dovendo essere assicurata la massima vigilanza e cura da parte degli insegnanti e degli educatori.
Coloro che avranno aderito all’assicurazione in caso di infortunio e/o danno, per le richiese di rimborso, potranno rivolgersi all’ufficio di segreteria, presentando fatture, ricevute fiscali, scontrini fiscali e , in caso di infortunio, la documentazione medica relativa all’evento (se non già presentata al momento dell’evento).
L’adesione prevede il versamento individuale da parte di ogni alunno della quota di 7,10 (euro sette/10) – entro e non oltre il 23 ottobre 2012 al proprio rappresentante di classe/sezione che in collaborazione con gli insegnanti della classe/sezione, o coordinatore di classe per la scuola secondaria provvederà alla raccolta delle quote e al versamento, in un’unica soluzione, sul conto corrente della banca cassiera (BANCA POPOLARE DI SONDRIO – sportello di Mortara – Via Roma 53, – IBAN: IT97H0569656070000011900X17 ).
900X17 utilizzando l’apposito bollettino che verrà loro consegnato.
Copia della ricevuta di versamento con l’apposito elenco degli alunni versanti e non dovrà essere consegnato all’ufficio di segreteria (assistente amministrativa OMODEO ZORINI STEFANIA) entro il prossimo 26 ottobre 2012 ore 14,00 da parte del rappresentante di classe/sezione o, in sostituzione , da un insegnante di classe.
Cordialmente
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott. Maria Teresa Barisio)
=================tagliare e consegnare all’insegnante===================
L’alunno/a_______________________ classe/sezione___________ plesso/scuola_________
Dichiaro di aver ricevuto la comunicazione n. del
Data ____________________
FIRMA
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