Concorso Masperi

Eventi scolastici > concorso Masperi 2016

8 maggio 2016

Retour au sommaire Viaggio nelle periferie

Secondo posto per la Josti-Travelli

[Classi IIA, I-II-IIIB, IIC, II-IIIF]

Alunni e professori mostrano il meritato diploma.

Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado Josti-Travelli hanno partecipato al XII concorso Angelo Masperi, che quest’anno aveva come tema: Viaggio nelle periferie d’Italia e del mondo tra natura, cultura, incuria.

I ragazzi hanno realizzato moltissimi elaborati, utilizzando tecniche espressive in totale libertà come disegno, costruzioni tridimensionali, composizioni poetiche, ricerche, relazioni, anche su supporti informatici multimediali.

Le classi che hanno partecipato con grande entusiasmo, impegno e creatività sono state: IIA, I-II-IIIB, IIC, II-IIIF, accompagnate e guidate dai loro insegnanti Milena Lesca, Gabriele Ceppi, Maria Grazia Bellaio, Basile.

Nella premiazione, avvenuta ad Albairate domenica 8 maggio 2016, alla scuola media è stato riconosciuto il 2° premio di 300 euro, con la seguente motivazione: “Per la fattiva partecipazione, il produttivo impegno e la varietà degli elaborati”.

I lavori realizzati dai ragazzi sono esposti nell’atrio della Scuola Josti-Travelli il 7 giugno.

I lavori eseguiti dagli alunni della Josti-Travelli

I lavori eseguiti dagli alunni della Josti-Travelli.

La premiazione degli alunni mortaresi

La premiazione degli alunni mortaresi.