Controllopoli

Alunni > Scuola dell’Infanzia > Controllopoli

Nel laboratorio di Controllopoli

Retour au sommaire Riciclando

Nel laboratorio creativo di Controllopoli, i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia sono stati avvicinati in modo fantastico e graduale al rispetto ed alla conservazione dell’ambiente e sono stati sensibilizzati alle problematiche di carattere ecologico per la salvaguardia del territorio.

Attraverso l’esplorazione e la scoperta della realtà che li circondano, i bambini hanno acquisito conoscenze sempre più ampie in relazione all’ambiente e alle sue componenti.

In questo percorso didattico ed educativo di salvaguardia dell’ambiente nella città di Controllopoli, i bambini sono stati accompagnati dal folletto Sputacchione.

Il personaggio usato come sfondo integratore è stato tratto dal libro di Rosalba Corallo intitolato:

Sei folletti nel mio cuore

Foto di gruppo dei piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia nella fantastica città di Controllopoli per  difendere l'ambiente.

I piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia nella fantastica città di Controllopoli per difendere l’ambiente.

Il cartellone raffigurante il fantastico personaggio guida dei bambini: il folletto Sputacchione.

Il fantastico personaggio guida dei bambini: il folletto Sputacchione.

Il pupazzo Rudy, realizzato dai bambini con materiale di recupero.

Rudy, realizzato dai bambini con materiale di recupero.

Un altro pupazzo Rudy, dedicato alla raccolta differenziata dei tappi di plastica.

Un altro Rudy, dedicato alla raccolta differenziata dei tappi di plastica.

Vedi il percorso didattico nell’allegato Riciclando.