Documentazione
- I curricoli verticali
- Le valutazioni sulle pagelle
- Relazioni
- Analisi attività di orientamento professionale per la Scuola Secondaria
- Documenti organizzativi
Sommario |
I curricoli verticali |
Le valutazioni in pagella |
Bisogni Educativi Speciali |
Disposizioni per la sicurezza |
Relazioni |
L’orientamento professionale per la Scuola Secondaria |
Documenti organizzativi (Coordinatori, orari di servizio, orari di ricevimento) |
Questionario docenti |
I curricoli verticali
La programmazione di tutte le discipline dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di I Grado:
- Italiano, lingue straniere, educazione all’immagine, musica, educazione fisica
- Matematica, scienze, tecnologia
- Storia, geografia, religione cattolica
Le valutazioni sulle pagelle
Per ottenere omogeneità nelle valutazioni, per rendere trasparente l’azione valutativa della scuola e per avviare gli alunni alla consapevolezza del significato del voto espresso in decimi, i docenti, a inizio anno, concordano ed esplicitano, attraverso griglie di misurazione, i criteri di valutazione.
Scuola Primaria
Consulta le TABELLE per l’attribuzione dei voti nelle cinque classi della Scuola Primaria.
Scuola Secondaria di I Grado
Consulta le TABELLE per l’attribuzione dei voti nelle tre classi della Scuola Secondaria.
Criteri per l’ammissione alla classe successiva o all’esame di Stato.
Criteri generali per l’attribuzione del voto di comportamento. Il Decreto Legge n.° 137 del 1/09/2008, convertito in legge il 29/10/2008, introduce il voto in condotta come “elemento che concorre alla valutazione complessiva dello studente e determina, se inferiore a sei decimi, la non ammissione al successivo anno di corso o all’esame conclusivo del ciclo” (art. 2).
Monitoraggio degli apprendimenti: le Prove Invalsi
Relazioni
Scuola Primaria:
La trasformazione tecnologica
La Robotica Educativa
L’accessibilità e l’usabilità in informatica
La comunicazione aumentativa alternativa
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Il benessere dello studente
Scuola Secondaria di I Grado:
Indagine sociolinguistica
Analisi attività di orientamento professionale per la Scuola Secondaria
Un aspetto importante della vita scolastica e professionale, che riguarda gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado, al termine del proprio corso di studi.
Attività per l’orientamento professionale.
Documenti organizzativi
Procedure per la consegna dei documenti P.O.F.
Pogrammazioni di ambito e di dipartimento: coordinatori e orari |