Istituto Comprensivo Statale di Mortara (Pavia) - Italia > Festa dell’accoglienza alla Scuola Secondaria di I Grado

Festa dell’accoglienza alla Scuola Secondaria di I Grado

Eventi scolastici > Festa accoglienza Josti-Travelli

3 settembre 2016

Retour au sommaire Festa dell’accoglienza in classe Prima

Anche quest’anno la scuola media Josti-Travelli ha dato avvio all’anno scolastico con una festa di accoglienza degli alunni delle classi prime.

All’Auditorium, ad attendere gli alunni e i genitori , erano presenti la Dirigente, l’assessore all’istruzione Tarantola, i coordinatori delle future classi prime, le insegnanti della scuola Primaria, i boys scout del  gruppo Agesci di Mortara.

La Dirigente ha dato il benvenuto a tutti, sottolineando l’importanza della scuola come momento formativo fondamentale nella vita di ognuno.

Ha quindi passato la parola all’assessore Tarantola che ha augurato a tutti i ragazzi un buon anno scolastico.

Quindi è intervenuta l’insegnante della scuola Primaria, Elisabetta Gandini, per salutare ancora una volta gli ex alunni, a nome di tutte le colleghe.

Infine la dott. Roncaglione, in rappresentanza del gruppo Agesci boys scout, ha brevemente spiegato i giochi che avrebbero impegnato i ragazzi nel resto della mattinata, sottolineando la valenza educativa dell’associazione.

Finalmente è avvenuta la formazione delle classi. Il coordinatore di ogni sezione della scuola Secondaria di I Grado, ha chiamato gli alunni della propria classe e con essi,  tra gli applausi dei presenti, ha lasciato l’Auditorium per entrare davvero nell’edificio della loro nuova scuola.

Insegnanti e rappresentante Scout

Insegnanti e la dott. Roncaglione

La dirigente è la prima a prendere la parola per accogliere i ragazzini.

La dirigente scolastica e l’assessore all’istruzione.

Altri insegnanti

Docenti della scuola Secondaria di I Grado

L' intervento dell'assessore

Anche l’assessore augura ai nuovi alunni un sereno anno scolastico.

La maestra della Scuola Primaria

La maestra Betty rinnova gli auguri agli ex alunni di quinta.

La dottoressa Roncaglione degli Scout

La dott. Roncaglione

I ragazzini chiamati dai docenti

I protagonisti