FLC CGIL – I sindacati scuola uniti

Il progetto del governo non ha i requisiti della vera innovazione, non investe risorse, non si fonda su un reale confronto, presuppone la condivisione ma poi non la pratica.

La scuola italiana ha bisogno di un significativo piano di investimenti che la riporti in linea con gli altri Paesi europei.

Se non ci saranno ulteriori rinvii, il prossimo Consiglio dei Ministri del 10 marzo varerà il“pacchetto scuola” sul quale si sono rincorse confusamente indiscrezioni e anticipazioni.
    Le ipotesi che circolano non sono piaciute ai sindacati che indicano le ragioni della mobilitazione che si articolerà in una serie di iniziative per poi sfociare in una grande manifestazione nazionale del personale della scuola l’11 aprile a Roma.

Comunicato FLC CGIL_10 marzo 2015