Fumetti

AlunniSpazio LiberoComponimenti degli alunni > Fumetti

Retour au sommaire Le avventure di Capitan Ciccia

Filippo, classe Quinta della Scuola Primaria, ma con un anno in meno … è il nuovo Omero del terzo millennio!

Ha creato ed illustrato un’avvincente e simpatica storia a fumetti, edita in più puntate … e guarda, guarda … ecco le disavventure di un eroe un po’ atipico, coraggioso anche se pieno di difetti, a volte temerario, a volte dubbioso, chiamato ad affrontare le dure prove che la vita gli riserva, imparando dai propri errori ad essere una persona migliore …

… ma guarda un po’ … prove da superare, situazioni sconosciute cui far fronte, persino quella della tenebrosa morte, terra ignota da cui già gli antichi si chiedevano se fosse possibile ritornare!

Non vi ricorda forse il fantastico viaggio di Ulisse, per terre e mondi sconosciuti?

Eccone qua una nuova e divertente versione, vissuta in mezzo alle tentazioni di questo moderno Duemila, ma ancora una volta attenta al desiderio che in ogni epoca alberga in noi: di essere uomini e donne migliori.

Capitan Ciccia - I puntata

Capitan Ciccia - II puntata