Punto libro

Logo Punto Libro

Presso la nostra Scuola Secondaria è stato avviato

Punto Libro

un servizio che si propone di raccogliere i libri di testo, correntemente in adozione, non più utilizzati dagli alunni.

Finalità di Punto Libro è quella di attivare un mercatino di libri usati, per rispondere alle esigenze delle famiglie.

Attraverso questo servizio, che si avvale dell’impegno di genitori volontari e che non ha scopo di lucro, i libri conferiti alla scuola vengono dapprima inventariati e successivamente venduti ad un prezzo scontato rispetto a quello di copertina.

Il ricavato viene utilizzato dalla scuola per migliorare il servizio.

I testi usati, preferibilmente in buono stato e completi degli eventuali allegati in formato digitale (CD-Rom) e/o cartaceo (quaderni operativi, delle verifiche, schede, atlanti, ecc.), possono essere consegnati direttamente a Punto Libro.

Il servizio di raccolta è attivo presso la sede dell’I.C. Mortara, in viale Dante, 1.

Per la prima raccolta dell’anno scolastico 2012/2013, dal 5 al 30 novembre  2012,  nei giorni e negli orari di seguito indicati.

PUNTO LIBRO

Servizio Raccolta Libri

Giorni e orario

di funzionamento

LUN.

MAR.

MER.

GIO.

MATTINA

11:00 -13:00

POMERIGGIO

15:00 -16:00

17:00 – 19:00

😛  Punto Libro, dal 5 al 30 novembre, sarà attivo solo per la raccolta dei libri usati che le famiglie vorranno conferire alla scuola. Per motivi organizzativi interni il mercatino sarà avviato solo in un secondo tempo, in data da definirsi; le famiglie ne saranno debitamente informate mediante comunicazione scritta da parte della scuola.

Tale comunicazione conterrà la data di avvio e l’orario di funzionamento del mercatino per l’acquisto dei libri usati.

😛  Punto Libro raccoglie unicamente i libri di testo di tutte le classi e di tutte le sezioni, correntemente in adozione presso l’ I.C. Statale di Mortara, Scuola Secondaria di 1° Grado Josti-Travelli, non più utilizzati dagli alunni. Le famiglie che intendano donare i loro libri, sono pertanto invitate a consultare preventivamente l’elenco completo dei libri di testo fornito e pubblicato alla pagina iscrizioni.

Si ringraziano anticipatamente tutte le famiglie che non il loro apporto contribuiranno alla realizzazione di questa iniziativa.