Giornata della sicurezza 2013

Eventi scolastici > Giornata della sicurezza 2013

1 giugno 2013

Grande successo per

Retour au sommaire La giornata della salute e della sicurezza

Un alunno alle prese con un incendio da spegnere Un alunno nel tunnel del percorso ad ostacoli

Grande successo per la Giornata della Salute e della Sicurezza, svoltasi di sabato 1° giugno 2013.

Gli spazi antistanti la Scuola Primaria e Secondaria si sono trasformati in centri operativi per la gestione delle emergenze e la tutela della sicurezza.

Le associazioni presenti (C.R.I., Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri) hanno messo a disposizione una grande varietà di mezzi: ambulanze, tende attrezzate, autoscale, torre-faro, strumenti antincendio, unità cinofile, cavalli per ippoterapia.

I ragazzi e i bambini, provando attivamente sul campo, hanno preso coscienza dell’importanza dell’opera dei volontari e per un giorno se ne sono sentiti protagonisti.