Il lupo non è cattivo

Eventi scolastici > Il lupo non è cattivo

5-12 aprile 2016

Retour au sommaire Il lupo non è cattivo

Mostra-progetto Life MEDWolf

Il lupo non è cattivo

Presso la biblioteca cittadina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è stata ospitata una importante mostra-progetto sulla situazione del lupo in Italia, un argomento assai dibattuto fra consapevolezza ecologico-ambientale, problemi legati all’attività agricola e vecchi pregiudizi.

Grazie alla chiara e disincantata esposizione degli operatori di Legambiente, a cartelloni, filmati ed attività pratiche, gli alunni delle classi Seconde, della IIIE e della IVB della Scuola Primaria hanno potuto guardare alla figura del lupo con occhi disincantati e svolgere poi in classe interessanti attività didattiche.

Per gli alunni vengono proiettate scene di cartoni animati aventi come protagonista un lupo.

Gli alunni osservano i cartelloni esplicativi sotto la guida dei volontari di Legambiente.

I bambini modellano un lupo con la tecnica degli origami.

Galleria immagini