impegni post pasquali
Circolare n.15
Appuntamenti post vacanze pasquali.
Inoltro calendario interclassi tecnici dove, dopo un monitoraggio dell’anno in corso, verranno date indicazioni per la stesura dei progetti e dei viaggi di istruzione per l’anno scolastico 2011/2012.
Presiederò io e saranno presenti: Paola Bio (FS POF), Cristina Bartesaghi (maxi area ambiente), Patrizia Croce (maxi area musica), gradita, come sempre, la presenza dei collaboratori.
27 aprile mercoledì ore 13.15 Plessi Parona/San Giorgio a Mortara classe 3E Mortara
29 aprile venerdì ore 17 classi 4^ Mortara classe 4B Mortara
5 maggio giovedì ore 17 classi 1^ Mortara classe 4B Mortara
6 maggio venerdì ore 17 classi 2^ Mortara classe 4B Mortara
13 maggio venerdì ore 17 classi 3^ Mortara classe 4B Mortara
17 maggio martedì ore 8.30 infanzia Mortara aula Tigrotti
Le classi di Mortara sono da intendersi le attuali, per le 5^, future prime, attendiamo i movimenti.
Il giorno 17 maggio martedì dalle 8.30 alle 12.30 i docenti dei Plessi di Parona, San Giorgio e delle classi 1^ e 3^ di Mortara, non impegnati in incontri di programmazione, si troveranno a Mortara per procedere alla stesura dei progetti/viaggi, mentre i colleghi delle classi 2^,4^,5^ faranno lezione regolarmente.
Alle ore 17, sempre dello stesso giorno, si terrà, come programmato, il CD.
Calendario di giugno per gruppi INVALSI
Troverete nell’atrio T. Olivelli una bacheca con i nominativi degli insegnanti che, non avendo altri impegni, saranno occupati nei lavori di gruppo per produrre materiali utili e spendibili nella didattica seguendo i suggerimenti dati dalla dott.ssa Mandelli.
La composizione dei gruppi è libera, come la scelta tematica.
Le coordinatrici Avila e Mambrini stanno predisponendo i piani di lavoro.
Vi prego di fare le vostre scelte entro il 20 aprile, in modo da verificare la composizione dei gruppi e apporre eventuali correttivi (max 5 componenti per gruppo).
PDF/PEI
Il lavoro di stesura dei documenti è stato lungo e laborioso, molti di voi hanno incontrato serie difficoltà nell’individuare gli obiettivi nei vari assi e le relative attività , segno questo che un lavoro così approfondito andava fatto e bene.
Molto bravi i docenti a TD, e tutti coloro che hanno accolto la sfida con grande professionalità ed impegno, coscienti che approfondendo alcune tematiche si può solo migliorare!
Avremo modo di lavorare ancora su questi documenti nel mese di giugno.
Nonostante i vari solleciti mancano all’appello i documenti di:
GI ZA 2E
TA FI 3B
Fisso come termine perentorio il 20 aprile, dalla data del collegio sono passati 3 mesi esatti, troppi.
Attendo anche PEI di PA.PR 4C, RO AN 5D, PE.GA 5E (se ne occuperà Cardone)
Per la scuola dell’infanzia molto bene i PDF, adesso cerchiamo di concludere i PEI.
RINGRAZIAMENTI
Un grazie accorato a Roberta Tiri per aver saputo coniugare la sua disciplina con i percorsi curricolari previsti per le classi quinte e anche per aver saputo portare il Risorgimento Parlante a Mortara, un’occasione davvero preziosa per i nostri alunni.
Davvero magica la cornice offerta dagli alunni delle classi quarte che, con i loro insegnanti, hanno accolto con giubilo i vari personaggi! Grazie davvero, grande esempio di come si può fare l’Italia Unita!
Colgo l’occasione per farvi i migliori auguri di Buona Pasqua.
Un particolare pensiero va a coloro che durante questo anno hanno perso persone a loro care, forse nelle loro case non c’è molta voglia di fare festa, ma la vita inesorabilmente continua il suo corso…
Fatevi coraggio, la scuola a volte può essere una grande famiglia che, in occasioni come queste, si stringe a voi con un forte abbraccio.
La dirigente
dott.ssa Maria Teresa Barisio