Navigazione veloce

Iniziative CLIL

     

     

    La FS De Biase informa in merito a :

    1 – iniziative della Rete CLIL: card, pomeriggi pedagogici e esami di certificazione competenze

    2 – salotto di lingua inglese.

     

    1) Si vuole realizzare una Rete CLIL Card con la quale poter ottenere sconti nelle librerie e nei negozi di software e di hardware.

    Per il prossimo anno il coordinatore  Maggi propone di organizzare ancora i corsi di lingue e i salotti delle lingue, uniti a “pomeriggi pedagogici”. Si tratta di offrire alle scuole della provincia (dalla Primaria alla Secondaria superiore) micro corsi di carattere metodologico/didattico molto pratici sulla metodologia CLIL. Si concorda di mappare le competenze che all’interno delle scuole della Rete sono emerse negli ultimi anni e a questo fine il coordinatore si impegna a portare uno schema/griglia alla riunione di marzo da inviare alle scuole per rilevare le competenze sopra menzionate.

    Inoltre, la Rete offre la possibilità di provare l’esame di certificazioni  B1 – B2 – C1 allo stesso costo degli alunni. L’ente certificatore è Cambridge e la prossima sessione è fine maggio/inizio giugno. Comunicare i nominativi entro il 16 marzo.

    2) Conclusosi il salotto di lingua inglese alla scuola Primaria, si intende attivarne un altro. Consiste in 5 incontri di due ore di conversazione con un madrelingua. Il costo è di 20 euro e si svolgerà nel giorno di martedì dalle 16.45 alle 18.45. Comunicare la propria partecipazione poiché il numero massimo è di 5/6 insegnanti.

     

     

    Lascia un commento