Insieme per … colorare il mondo

Nell’auditorium di Mortara, gli alunni di classe 2^E, quelli iscritti ai Laboratori Linguistici della Scuola Primaria, i bambini del terzo anno della Scuola dell’Infanzia e alcuni alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado iscritti al Corso Musicale, si esibiranno in uno spettacolo musico- teatrale.

Attraverso un racconto fantastico, danze e brevi canzoni, verranno trattati i temi dell’accoglienza e della diversità, presentandoli in tono scherzoso, come deve essere il fine del gioco teatrale.

Protagonista della storia è un grande sovrano, convinto che i confini della sua isola coincidano con quelli del mondo. I suoi sudditi più piccoli capiscono però che il mondo è grande, affidano al mare un messaggio in bottiglia e saranno da esso ricambiati con una sorpresa.