La Buona Scuola

Le Segreterie Regionali delle Organizzazioni Sindacali Lombarde FLC-CGIL, CISL SCUOLA, UIL Scuola, Snals-Confsal e Gilda-Unams chiedono che il complesso disegno di innovazione del sistema scolastico, come quello delineato dal Governo, debba essere portato al vaglio di un confronto esteso e approfondito, non riducibile ad una consultazione online che ha tutti i tratti di un sondaggio piuttosto che una vera e propria consultazione partecipata.

Le OO.SS. Lombarde rilevano quindi la necessità che anche ai soggetti sociali (studenti, docenti, dirigenti e A.T.A.) sia riconosciuto quel ruolo di responsabilità attiva di un proficuo dialogo sociale, in linea con quanto affermato solennemente nello stesso documento sulla Buona Scuola circa l’esigenza di un  coinvolgimento dell’intero Paese nel processo riformatore.

BUONA SCUOLA_ooss lombardia