La giornata della Terra 2016

Alunni > Classi Seconde > La giornata della Terra 2016

Retour au sommaire La Giornata della Terra

In occasione di questo evento annuale, gli alunni sono stati invitati a formulare i loro pensieri. Eccoli:

“Vorrei tanto che la nostra Terra fosse verde, è da tanto che non la vedo così verde, come doveva essere prima!

Dobbiamo faticare molto per salvare il nostro grande pianeta, ma se continuiamo a inquinare, imbrogliamo! Abbattiamo gl’alberi e il nostro pianeta diventerà senza valore!!

Faticate!!!”

(Mariam)

“Noi uomini (sia i contadini che gli altri) dobbiamo smetterla di usare i pesticidi, altrimenti avveleniamo tutte le piante, quindi tutti gli animali e anche alla fine noi stessi!

Sarebbe stato meglio dare retta a quella professoressa di nome Rachel Carson, che si era accorta dell’inquinamento!

Ora purtroppo la situazione è molto peggiorata!”

(Stefano)

“Ci sono delle persone che sono ingorde e vogliono mangiare di più di quel che serve, così diventano con la pancia molto grande.

Dobbiamo smetterla di usare i pesticidi, altrimenti muoiono gli insetti e i vermi della terra! Torniamo al lavoro della terra, così facciamo anche ginnastica, che ci fa bene alla salute!

Anche noi bambini!!!”

(Safaa)

“Poveri animali… povere piante … povera Terra … un giorno ci guarderemo intorno, e saremo soli!!”

(Melek)

“Oggi è la Giornata della Terra.

Noi non abbiamo ancora capito che se buttiamo sulle piante i pesticidi, muoiono gli insetti, gli animali che si nutrono di erba e … moriremo anche noi!!!!!”

(Camilla)

“Perché tagliate gli alberi, inquinate i prati e uccidete gli animali??

Ad ogni primavera le nostre piante cresceranno meno rigogliose e noi col tempo moriremo di malattia!

Voi fate questo per non faticare, però questo non è essere furbi!

Dovete smettere di usare pesticidi.

Moriremo, uomini e bambini!!”

(Sofia)

Informatore lomellino, 27 aprile 2016 – La Lomellina, 27 aprile 2016