L’ochetta mortarina

Alunni > Scuola dell’Infanzia > L’ochetta mortarina

Retour au sommaire L’ochetta mortarina

Un progetto alla scoperta della lingua inglese

Alla Scuola dell’Infanzia, nel corso dell’anno scolastico, è stato realizzato il progetto di lingua inglese:

L’ochetta mortarina … alla scoperta della lingua inglese

Il progetto ha coinvolto i bambini di cinque anni, con l’intento di far loro conoscere il nome dei cibi, soprattutto frutta e verdura, le espressioni utili per salutare, i colori, i numeri, il nome delle stagioni, degli animali, dei componenti della famiglia … Questi obiettivi sono stati conseguiti utilizzando un approccio ludico, utilizzando canti, filastrocche, storytelling.

La foto ritrae un momento di drammatizzazione del racconto The enormous onion. L’utilizzo di questa storia, già nota ai bambini in italiano, ha permesso loro di consolidare la terminologia presentata in lingua inglese.

L'insegnante coinvolge i bambini  nella drammatizzazione della storia loro narrata.