Istituto Comprensivo Statale di Mortara (Pavia) - Italia > Premio alla Scuola dell’Infanzia

Premio alla Scuola dell’Infanzia

Eventi scolastici > Premio alla Scuola dell’Infanzia

giugno 2013

Retour au sommaire Una storia animata per salvaguardare l’ambiente

Premiata la Scuola dell’Infanzia

Importante riconoscimento per la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Mortara. I bambini, durante l’anno scolastico 2012-2013, hanno infatti preso parte ad un progetto ambientale, proposto dall’assessorato Politiche Ambientali della Provincia di Pavia, al termine del quale hanno ottenuto un premio di 1500 euro, da spendere per l’acquisto di materiale scolastico.

Gli obiettivi del lavoro, dal titolo Altrimenti…siamo fritti (progetto pubblicato alla pagina dedicata ai progetti ambientali), erano promuovere comportamenti ecologici corretti e far acquisire ai bambini una maggior consapevolezza circa le conseguenze che possono derivare per l’ambiente in caso di comportamenti come la dispersione degli oli vegetali esausti. Lo scopo del progetto è stato inoltre quello di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in azioni per la tutela del patrimonio ambientale. Le sezioni coinvolte hanno prodotto una storia animata, una mascotte ed uno slogan.

Ecco il lavoro svolto con i bambini.

Guarda qui il video.