Proposta formativa C.T.S. Pavia

Le attività di formazione relative al bando “Iniziativa formativa  DM 762/14″ verranno attivate a partire da aprile, dopo che sono terminati i laboratori relativi a D.S.A. e Disabilità intellettiva previste dal DM 821/13 (per i quali i docenti si sono già iscritti).

Verrà a breve attivato il laboratorio D.S.A. che vede iscritti 22 docenti , che riceveranno una comunicazione per rispondere ad un questionario.

Proposte formativa DISPRASSIA, con la seguente organizzazione:

–       incontro frontale per i docenti di tutti gli ordini (4 ore)

–       incontro specifico scuola infanzia – primaria (2 ore)

–       incontro specifico scuola secondaria ( 2 ore)

Gli incontri si terranno dopo marzo presso la sede del C.T.S.

Proposta formativa ADHD, con la seguente organizzazione:

– incontro frontale aperto a tutti: i B.E.S. dell’alunno ADHD

– incontro aperto a 40/50 partecipanti : analisi funzionale del comportamento per comprendere azioni e reazioni dell’alunno con ADHD

– incontro  aperto a 40/50 partecipanti : gestire l’alunno con ADHD in classe

Date:

12 maggio dalle 15 alle 19

13 maggio dalle 14 alle 18

19 maggio dalle 15 alle 18

Sede: CTS Pavia

A breve si cercherà di rispondere anche all’esigenza di formazione relativa alla difficoltà in matematica, autismo.

Si chiede di compilare la preiscrizione compilando il modulo al link:

Dovrebbero partire 2 master relativi all’autismo, uno a Milano e l’altro a Bergamo.

Si chiede cortesemente di segnalare eventuali adesioni all’ins. F.S. Tagliani Ornella – virginiaornella.tagliani@gmail.com