Robottando

16 marzo 2016

Retour au sommaire Robottando

La Scuola dell’Infanzia alla gara nazionale ROBOCUP JR ITALIA, under 14

I bambini di cinque anni della sezione Cavallucci, hanno partecipato alla Sesta edizione della Gara nazionale ROBOCUP JR ITALIA – UNDER 14, all’interno della festa di robotica educativa Robottando 2016, edizione territoriale Italia Nord-Ovest, a Vercelli.

La squadra ha portato in scena un episodio tratto dal classico di letteratura per ragazzi Il piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupéry, tema assegnato nel bando nazionale Robocup.

La coreografia, preparata su base musicale scelta dai bambini, è stata eseguita dagli alunni e dalle Bee-Bot (piccoli robot programmabili) appositamente allestiti e programmati. Grande emozione durante gli applausi del pubblico.

Ogni componente della squadra è stato premiato con un attestato di partecipazione.

Gli alunni col diploma Tutti i partecipanti
In azione sul palco La programmazione
 La programmazione Il lavoro in classe

Articolo de La Lomellina, 24 marzo 2016