Navigazione veloce

Saggio finale Fruttolandia

Eventi scolastici > Saggio finale Fruttolandia

 

4 maggio 2013

Retour au sommaire Un saggio … di frutta

Davanti ad un nutrito pubblico di amici e parenti con gli occhi lucidi per la commozione, gli alunni delle classi Prime hanno dato il via alla prima delle numerose manifestazioni culturali che per tutto il mese di maggio offrono ai genitori e alla cittadinanza mortarese ampia visibilità delle attività progettuali svoltesi durante tutto l’arco dell’anno, all’interno del nostro Istituto Comprensivo.

Durante la recita Fruttolandia, gli alunni delle classi Prime sono riusciti a raccontare in maniera spiritosa e divertente le vicissitudini di Zoid, uno scolaro extraterrestre che, grazie alla pratica di una alimentazione più sana, integrata con le proprietà vitaminiche della frutta, è riuscito a ritrovare la concentrazione e il vigore necessari nello studio.

Sulle note di simpatiche canzoni dal sapore di frutta: Spremutina di arancia, Il taglio del limone, Asso ananasso, sapientemente coordinate dal professor Enzo Fiaccadori, il messaggio è stato lanciato forte e chiaro.

Il pubblico ha generosamente applaudito la performance dei giovanissimi attori che, seppure emozionati, tra una gag e l’altra e qualche passo di danza waka, hanno dato in maniera spigliata il meglio di se stessi.