SNALS – Elezione R.S.U. 2015

Le prossime elezioni per il rinnovo delle R.S.U., previste per il 3-4-5 marzo sono un appuntamento di grande valore, finalizzato non solo a riaffermare il ruolo delle R.S.U. nell’ambito delle istituzioni scolastiche, ma anche al consolidamento della rappresentatività del sindacato.

E’ necessario presentare le liste SNALS-CONFSAL in ogni scuola . I docenti e il personale A.T.A. che, con la loro candidatura consentono la presentazione della lista, permettono di dare il voto alle liste dello SNALS-CONFSAL:  “il sindacato che difende veramente la categoria e sostiene la realizzazione di un progetto scuola basato sulla serietà degli studi, sulla dignità professionale dei lavoratori, sulla battaglia per il rinnovo dei contratti con conseguente rivalutazione economica delle loro retribuzioni e sull’autorevolezza della scuola”.

Va sottolineato anche che, alle prossime elezioni per il rinnovo delle R.S.U., potrà non solo votare ma anche essere candidato il personale precario, per la cui stabilizzazione si batte da sempre lo SNALS-CONFSAL, che così avrà piena rappresentanza.

Comunicato SNALS_5 febbraio 2015