Sondaggio-preiscrizioni ad incontro su LIM e tecnologie

Gentili Gentili Dirigenti,docenti,educatori, formatori, genitori…
    è con grande soddisfazione che vi possiamo annunciare di voler organizzare per sabato 18 febbraio 2012, sempre presso l’ITT “A. Gentileschi” di Milano, Via Natta 11 di Milano l’evento di cui abbiamo parlato nel nostro precedente incontro.

Questa volta infatti la platea alla quale ci vorremmo rivolgere non è solo quella dei docenti interessati e non ancora coinvolti dalla Formazione Nazionale LIM: vogliamo invitare a riflettere con noi anche genitori, Dirigenti e docenti di scuole paritarie, Enti ed Associazioni professionali, Associazioni di formazione, Associazioni di genitori o educatori, Assessorati ed Amministrazioni locali che si occupano di educazione e di scuola.

Anche in questo caso, si tratta di una giornata di studio organizzata e sostenuta dal Preside Agostino Miele, impegnato sul territorio in progetti riguardanti la didattica attraverso le tecnologie e punto ordinante del Piano nazionale LIM.

Durante questa giornata perciò, oltre a spunti di riflessione generale forniti nel corso del convegno, si consentirà ai partecipanti di visitare liberamente stand organizzati dalle principali aziende del settore, in modo da poter conoscere le più recenti soluzioni tecnologiche messe a disposizione del mondo della scuola, attraverso anche simulazioni di aule tecnologiche.

Durante il convegno, infine, sarà lanciata l’inizitiva di attivare dei laboratori di formazione paralleli ai corsi attivati per il Piano nazionale LIM ed aperti solo ai docenti non coinvolti da questo Piano.

Poichè come potete immaginare lo sforzo organizzativo, questa volta, è davvero notevole, abbiamo necessità di verificare innanzi tutto se l’iniziativa riscuote il vostro interesse: le aziende coinvolte, infatti, sarebbero davvero numerose e la stessa giornata scelta (sabato), come potete comprendere, cerca di andare incontro alle esigenze anche dei genitori e di altri riferimenti che non siano solo i docenti.

Vi invitiamo quindi a rispondere subito riguardo una vostra possibile partecipazione, magari indicando nominativi che secondo voi sarebbero interessati a venire a conoscenza dell’iniziativa compilando questo breve questionario-sondaggiohttp://uccass.irrelombardia.it//survey.php?sid=157

Solo se raccoglieremo un numero sufficiente di preiscrizioni (200) confermeremo infatti l’iniziativa.

per altre informazioni scrivere a scalabrini@irre.lombardia.it

Francesca Scalabrini
    Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica