UIL – Comunicazioni varie
Idonei concorso docenti 2012: il ministero ha presentato in data odierna alle organizzazioni sindacali la bozza di un atto amministrativo per il quale, a partire dall’anno scolastico 2014-2015, sarà possibile individuare tra i destinatari dei contratti a tempo indeterminato anche docenti inseriti negli elenchi degli idonei, non rientratati finora tra i vincitori del concorso bandito con decreto 82/ 2012.
Secondo ciclo T.F.A. ordinario: informativa M.I.U.R alle associazioni sindacali.
Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e istituto e la scelta delle scuole devono essere presentate entro il termine del 23 giugno 2014.
I docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento dovranno presentare qualche modello?
Sì. I docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento devono presentare soltanto il Modello B per l’inserimento nelle relative graduatorie di prima fascia.
Mobilità degli insegnanti di religione cattolica: le domande di mobilità devono essere presentate dal personale interessato dal 23 maggio 2014 al 13 giugno 2014.
La U.I.L. Scuola ha promosso una giornata di studio per il 28 maggio a Roma con i rappresentanti delle sei scuole di secondo grado che, nell’ambito di una sperimentazione autorizzata, hanno previsto la riduzione di un anno nei percorsi di durata quinquennale, per evidenziare luci ed ombre di un ambito che fa discutere. Stabilità degli organici, spendibilità dei titoli acquisiti, coordinamento nazionale dei progetti costituiscono le basi per un corretto approccio scientifico ai percorsi.