UIL – Comunicazioni varie
Norme anticorruzione e per la trasparenza: in attesa si un atto aggiuntivo per l’applicazione alle specifiche realtà delle scuole.
Il giorno 30 gennaio 2014 si è svolto un incontro tra il Miur e le organizzazioni sindacali sulle immissioni in ruolo dei docenti di sostegno, in applicazione della Legge 128/13.Il Miur ha comunicato che è in via di emanazione un DM con il quale viene ripartito il contingente di 4.447 unità di personale docente su posti di sostegno.
Personale inidoneo: il Miur ha comunicato che, ad oggi, per completare il quadro relativo al personale inidoneo mancano all’appello ancora i dati disaggregati di tre regioni (Lazio, Lombardia e Friuli), quindi il dato complessivo è ancora parziale.
Il Miur ha comunicato ai sindacati che è in via di emanazione una nota indirizzata ai Direttori degli USR con la quale, in applicazione dell’art. 15 della Legge 128/13, si danno disposizioni per avviare tutte le procedure finalizzate all’immissione nei ruoli del personale docente e I.T.P. del personale titolare delle classi di concorso C/999 e C/555, sulla base dell’abilitazione o del titolo di studio posseduto.
Posizioni economiche A.T.A.: i rappresentanti del M.I.U.R. hanno preso atto della richiesta congiunta dei Sindacati scuola e ribadito che restano bloccate , con decorrenza economica 2013, le relative quote acquisite con decorrenza economica 1 settembre 2011.
Chiarimenti PAS: il M.I.U.R. invita tutti gli Uffici scolastici regionali ad espletare tutti i tentativi possibili e a far ricorso a tutte le necessarie flessibilità per organizzare i P.A.S. in ogni regione. Nell’allegato sono specificati i corsi attivati, quelli non attivabili e quelli ad oggi non attivabili.
Permessi per il diritto allo studio al personale docente a tempo determinato – anno 2014: elenchi provvisori.
Comunicato UIL_1 febbraio 2014