Yogando … s’impara

Alunni > Scuola dell’Infanzia > Yogando … s’impara

Maggio 2017

Retour au sommaire  Yogando … s’impara

A questo punto… nuova esperienza!

I bambini di 5 anni partecipanti al progetto Yogando…s’impara, curato dall’insegnante referente Mariangela Colliplino e tenuto dall’esperta Francesca Protti, hanno potuto apprendere le nozioni base dello yoga.

In età pre-scolare, lo yoga si rivela infatti adatto a sviluppare la coordinazione e il senso dell’equilibrio.

In forma ludica i giovani allievi allenano così corpo e mente, imparando a rispettare se stessi e gli altri e a sperimentare momenti di silenzio e ascolto.

In ultima analisi acquisiscono consapevolezza del proprio corpo sia a livello muscolare che posturale, stimolando la concentrazione al fine di favorire l’attenzione e il risveglio della propria creatività e immaginazione.

L'insegnante seduta in cerchio con i bambini. Sempre in cerchio, ma proni afferrando le caviglie.
Sempre in cerchio, ma in equilibrio su una gamba. Posizione sempre più complessa.